Consigli e Strumenti

Le migliori piattaforme per trading, staking e statistiche. I nostri strumenti ed i nostri consigli. tutto in una pagina. 🚀

Miglior Piattaforma per Trading e Staking

Binance

Binance offre, tra le varie cose, il più vasto catalogo di crypto, defi e stablecoin.

Ottimi tassi e offerte incredibili, tutte lì, pronte da scambiare o da mettere in staking con diverse formule.Si può richiedere la carta Binance gratuitamente ed usufruire da subito del cashback dell’1%, che crescerà poi in base alla quantità di BNB da noi posseduta.

Registrati tramite il nostro link per supportarci. Se lo farai, otterrai un rimborso per tutti gli acquisti sulla piattaforma per sempre e ci permetterai di guadagnare una piccola commissione.

In cambio, ti garantiremo l’accesso ad un gruppo di staking*, dove troverai consigli e soluzioni unici e riservati ai membri.

Sebbene quasi tutte le exchange ormai offrano la possibilità di fare staking, poche riescono a competere con Binance per le numerose possibilità e per i tassi vantaggiosi offerti.

Di sicuro questa piattaforma ha molto da offrire, soprattutto nella sua versione professionale, a discapito però della praticità: per utenti alle prime armi è consigliata la versione lite, molto carina e user friendly, attivabile una volta scaricata l’app.

* Per ottenere l’accesso al gruppo di staking, contattaci una volta registrato su Binance tramite il pulsante sopra.

Miglior Piattaforma per Statistiche

CoinMarketCap

Nonostante la moltitudine di piattaforme e app, troviamo che CoinMarketCap sia tra le più affidabili, rapide e curate.

L’interfaccia semplice ed intuitiva rende la navigazione piacevole ed immediata.

La community attiva fornisce un punto di vista più ampio sui vari progetti e spesso più informazioni di molte altre piattaforme.

CoinMarketCap è una delle piattaforme di statistiche crypto più conosciute ed utilizzate.

Ogni 24h è possibile riscuotere dei diamanti, che possiamo scambiare per NFT, premi e partecipazioni ad airdrop esclusivi

Le Promesse Del 2024

1. Bitcoin

2. Solana

4. Ethereum

5. Polygon

Tipi di Token

Avrai notato che ci sono tantissime cripto valute, tutte diverse tra loro per una serie di fattori. Vediamo insieme i più importanti:
(clicca o scorri sopra sul mouse per leggere la descrizione)

 

Bitcoin e i principali Altcoin

Alcuni, come BTC, SOL, ETH, BNB, ADA etc. sono i token delle rispettive blockchain Bitcoin, Solana, Ethereum, Binance, Cardano etc. Questi token, tendenzialmente, sono più ''forti'', in quanto i vari protocolli web3 si appoggiano ad una o più blockchain per poter funzionare.Se ti stai avvicinando ora al mondo delle cripto, potresti voler controllare prima questi, con un focus speciale su BTC - più avanti ti spiegheremo perchè è l'unica del suo genere.

Memecoin

Avrai di sicuro sentito parlare di qualche Memecoin, come DOGE, BONK, SHIB e compagnia bella.Nella maggior parte dei casi, questi token non hanno altro scopo al di fuori del meme e della speculazione. Ti consigliamo di farci attenzione.

Stablecoin

Ci sono poi gli Stablecoin, tra cui i più noti: USDT, USDC, BUSD (e il purtroppo famoso UST). Queste monete sono create per mantenere il valore quanto più pari possibile al valore di una moneta FIAT, che può essere il dollaro, come per quelle sopra citate, o qualsiasi altra valuta.Anche questi token, almeno sulla carta, sono una scelta abbastanza affidabile e permettono di accantonare e di guadagnare interessi che le nostre banche non si sognano neanche lontanamente.

Tokens

In questa categoria racchiudiamo tutti i rimanenti token, che possono avere diverse caratteristiche ed utilità a seconda del progetto o del protocollo.Ai detentori di un token sono spesso infatti conferiti ulteriori poteri e potenzialità, come funzionalità aggiuntive esclusive, partecipazione ad eventi e a meccanismi di consenso.

Per più informazioni, unisciti al server Discord, seguici su twitter e leggi il nostro blog.

Vuoi avvicinarti al mondo cripto senza investire? Non perderti i nostri consigli!